San Benedetto Market e passeggiata per Cagliari Tour A partire da €35,00

Centro Storico, Cagliari

Una passeggiata nei quartieri medievali di Cagliari, Marina, Castello e Villanova, fino ad arrivare al mercato di San Benedetto, uno dei modi più interessanti e pittoreschi di imparare un aspetto della cultura sarda .

Iniziamo il tour con la scoperta della Chiesa del Santo Sepolcro, delle sue cappelle  e della sua cripta. Camminiamo per i caratteristici vicoli, colorati e animati della Marina, e raggiungiamo il Bastione Saint Remy, per una vista mozzafiato sulla città. Camminando per il quartiere Castello, visitiamo la Cattedrale di Santa Maria, con le sue bellissime opere d’arte. Ci fermiamo per una pausa in un Caffè, e poi , passando accanto alla Torre medievale di San Pancrazio,  scendiamo verso il quartiere Villanova. In una quindicina di minuti arriviamo al Mercato di San Benedetto, dove si è travolti dai colori, odori e anche  sapori, e lo esploriamo, proprio come i cagliaritani amano fare.

Il tour dura 5 ore, non è adatto a chi ha problemi a camminare. Non si può fare la domenica e il lunedì perchè il mercato è chiuso

Caratteristiche

Posizione