Rispondere a tutti i messaggi: un inserzionista che risponde alla maggior parte delle richieste da parte dei turisti è un proprietario affidabile.
I turisti saranno più contenti di portare avanti una trattativa con un inserzionista presente e attento.
Inoltre un proprietario che risponde nel breve periodo (entro le 4- 6 ore), ha più probabilità di ricevere una prenotazione da parte del un turista, che nel frattempo avrà sicuramente contattato anche altre attivita.
Non a caso si dice “Chi prima arriva, bene alloggia”?
Aggiornare frequentemente il calendario:
l’aggiornamento del calendario è fondamentale per rendere visibile al turista le date disponibili per soggiornare presso la tua struttura.
Se il calendario non viene aggiornato con la giusta frequenza (almeno 1 volta al mese), oltre a perdere visibilità rischi di non avere prenotazioni. Ti vengono richieste date occupate e dovrai rifiutare prenotazioni utili.
Inoltre favorendo gli altri inserzionisti nella tua zona che aggiornano il calendario costantemente.
Avere almeno 10 foto sul proprio annuncio:
parliamoci chiaro, un profilo con belle foto è il miglior modo per attirare il turista a scegliere la propria attivita.
Dare un’idea con poche foto, non è semplice, per questo consigliamo di mettere almeno 10 foto del tuo annuncio: gli spazi interni, gli esterni, le attrazioni in zona e nella città in cui ti trovi.
Nel momento in cui il turista dovrà decidere, sicuramente le foto belle e numerose fararnno la differenza.
Ricordati che le foto di alta qualità, luminose e professionali sono la cosa migliorare per attirare i turisti.
Inserire una descrizione completa della propria attivita:
Quando compili il tuo annuncio ricordati di descrivere la tua attivita nel migliore dei modi, inserendo tutti i servizi all’interno inclusi nel prezzo e supplementari come servizi di pulizia, lenzuola, etc., nel caso degli alloggi o pasti, transfer etc nel caso delle esperienze e tour.
Inoltre ti consigliamo di inserire una descrizione anche dei punti di interesse vicini alla tua attivita come farmacie, supermercati, attrazioni turistiche. Queste ultime informazioni potranno essere utili al turista per organizzare al meglio la sua vacanza.
Un’ottima descrizione è composta da un testo lungo tra le 100 e le 600 parole. Una descrizione più corta non è in grado di aiutare il turista nella scelta, una descrizione troppo lunga distrae e confonde.
Social Network :
Per ottenere extra visibilità, puoi pubblicare il tuo annuncio sulla tua bacheca di Facebook, Google+, oppure Twitter.
Selezionando il bottone Condividi dalla colonna a destra dell’annuncio che ti piace o che vuoi diffondere, potrai condividerlo automaticamente sui tuoi profili social che preferisci e farlo conoscere ad altri utenti che potrebbero essere interessati.
EMERGENZA COVID-19 – CONSIGLI UTILI
Hai qualche dubbio? Cotattaci a infomagicasardegna@gmail.com. Saremo lieti di darti una mano per migliorare il tuo annuncio.