FAQ-Domande Frequenti per i Turisti

Come posso cercare un’attività su MagicaSardegna.it?

Puoi cercare le attività che ti interessano, utilizzando l’apposita barra di ricerca.Inserisci le date e la destinazione.
Puoi cercare una destinazione precisa, una zona o un’area.
Una volta inseriti i dati, seleziona “Cerca” e si aprirà la pagina con i risultati disponibili dove potrai scegliere gli alloggi, le esperienze, i tour che fanno per te.
Utilizza i filtri per perfezionare la tua ricerca.
Per ulteriori informazioni o per prenotare, potrai contattare direttamente i proprietari, attraverso il form o i contatti che trovi nei dettagli della pagina dell’attività da te scelta.
Puoi contattare i proprietari senza impegno.
Per prenotare dovrai prendere accordi direttamente con i proprietari delle attività.

Come posso avere garanzie sull’inserzionista?

MagicaSardegna.it non non è responsabile in nessun modo delle prenotazioni.
Queste sono totatalmente responsabilità dell’inserzionista.
Anche se tutte le inserzioni sono attentamente controllate prima di essere pubblicate, prima di prenotare, vi consigliamo di prestare la massima attenzione.
Qui di seguito alcuni consigli utili per voi:
– Verifica che i dati inseriti nell’inserzione siano corretti.
Se non c’è chiedi l’indirizzo esatto dell’attività e verifica l’effettiva collocazione con Street View di Google Maps, se possibile;
– Non avere remore a contattare l’inserzionista, anche telefonicamente, per risolvere tutte le tue curiosità.Inoltre se ancora hai dubbi fai una ricerca sul web utilizzando i dati che ti ha fornito.
– Quando prenoterai, e l’inserzionista ti chiederà un acconto o un pagamento, diffida se ti chiede di pagare su un conto corrente estero o con metodi tipo Western Union, MoneyGram o simili.
-Se dopo aver eseguito queste operazioni hai ancora dubbi in merito ad un inserzionista, ti chiediamo gentilmente di informarci e comunicarci i tuoi dubbi.
Questo è molto importante per noi.

Come fare ad avere più informazioni sulle attività?

Per avere più informazioni sulle attività, come conferma delle date date disponibili o i prezzi, devi contattare direttamente i proprietari attraverso il form che trovi nella pagina dell’attività.Attenzione! Assicurati di aver digitato correttamente il tuo indirizzo email prima di inviare la tua richiesta di informazione, per essere sicuro di ricevere la risposta del proprietario.

Cosa fare se l’inserzionista che ho contattato non mi risponde?

Invitiamo tutti i nostri inserzionisti a rispondere entro massimo 48 ore dalla ricezione della richiesta.
Tuttavia se non ricevi risposta ti invitisamo ad effettuare una nuova ricerca e contattare qualcun’altro.

Come posso prenotare un’attività su MagicaSardegna.it?

Scegli le date e il numero di persone, verifica la disponibilità e contatta direttamente l’inserzionista attraverso il form nella pagina, o tramite i contatti che ha pubblicato.
Nota Bene: MagicaSardegna.it non entra nel processo di intermediazione e non è responsabile in alcun modo degli accordi presi tra te e l’inserzionista.
Pertanto ti consigliamo di leggere e seguire tutti i nostri Consigli Utili per Prenotare in tutta Sicurezza prima di inviare l’anticipo all’inserzionista.

Come faccio a segnalare un problema in fase di prenotazione?

Se hai incontrato problemi o hai dubbi su un inserzionista, o vuoi segnalaci qualche comportamento sospetto, scriverci a infomagicasardegna@gmail.com.