Unisciti a noi/Accedi

Termini e Condizioni

Questi Termini disciplinano l’utilizzo di www.magicasardegna.it/ ewww.sardiniatrip.com e qualsiasi altro Accordo o rapporto giuridico con il Titolare in maniera vincolante. Le espressioni con l’iniziale maiuscola sono definite nella relativa sezione di questo documento.

L’Utente è pregato di leggere attentamente questo documento.

Contenuti su www.magicasardegna.it e www-sardiniatrip.com
Salvo ove diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, tutti i contenuti disponibili su www.magicasardegna.it/ sono di proprietà di o forniti dal Titolare o dei/dai suoi licenzianti.

Il Titolare adotta la massima cura affinché il contenuto disponibile su www.magicasardegna.it e www-sardiniatrip.com non violi la normativa applicabile o diritti di terze parti. Tuttavia, non sempre è possibile raggiungere tale risultato.
In tali casi, senza alcun pregiudizio ai diritti ed alle pretese legalmente esercitabili, gli Utenti sono pregati di indirizzare i relativi reclami ai recapiti specificati in questo documento.

Diritti sui contenuti di www.magicasardegna.it e www-sardiniatrip.com
Il Titolare detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui suddetti contenuti.

Gli Utenti non sono autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo del Servizio.

In particolare, ma senza esclusioni, è fatto divieto agli Utenti di copiare, scaricare, condividere oltre i limiti sotto specificati, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sottolicenze, trasformare, trasferire/alienare a terze parti o creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile su www.magicasardegna.it/, di permettere a terze parti di intraprendere tali attivita tramite il proprio account Utente o dispositivo, anche a propria insaputa.

Ove espressamente indicato su www.magicasardegna.it/, l’Utente è autorizzato a scaricare, copiare e/o condividere determinati contenuti disponibili su www.magicasardegna.it/ esclusivamente per scopi personali e non commerciali ed a condizione che sia osservata l’attribuzione della paternità dell’opera nonché l’indicazione di ogni altra circostanza rilevante richiesta dal Titolare.

Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore.

Accesso a risorse esterne
Tramite www.magicasardegna.it e www-sardiniatrip.com, gli Utenti potrebbero avere accesso a risorse fornite da terzi. Gli Utenti riconoscono ed accettano che il Titolare non ha alcun controllo su tali risorse e che pertanto non risponde del loro contenuto e della loro disponibilità.

Le condizioni applicabili alle risorse fornite da terzi, ivi incluse quelle applicabili a eventuali concessioni di diritti su contenuti, sono determinate dagli stessi terzi e regolate nei relativi termini e condizioni o, in loro assenza, dalla legge.

Uso ammesso
Www.magicasardegna.it/ e www-sardiniatrip.com possono essere utilizzati solo per gli scopi per i quali sono offerti, secondo questi Termini ed ai sensi della legge applicabile.

È responsabilità esclusiva dell’Utente di far sì che l’uso di www.magicasardegna.it e www-sardiniatrip.com non violi la legge, i regolamenti o i diritti di terzi.

Pertanto, il Titolare si riserva il diritto di adottare ogni misura idonea a proteggere i propri interessi legittimi, ed in particolare di negare all’Utente l’accesso a www.magicasardegna.it e www-sardiniatrip.com, risolvere contratti, denunciare ogni attivita censurabile svolta tramite www.magicasardegna.it e www-sardiniatrip.com alle autorità competenti – p. es. l’autorità giudiziaria o amministrativa – ogniqualvolta l’Utente ponga in essere o vi sia il sospetto che ponga in essere:

  • violazioni di legge, regolamenti e/o dei Termini;
  • lesioni di diritti di terzi;
  • atti che possono pregiudicare considerevolmente i legittimi interessi del Titolare;
  • offese al Titolare o a un terzo.

I siti internet www.magicasardegna.it e www.sardiniatrip.com, e qualsiasi applicazione mobile relativa, di proprietà di Rubina Loi, Via Riccardo Dalla Vedova 31- 00166 -Roma (RM) Italia, da ora innanzi semplicemente denominati “Sito” o “Siti del Network” o “Network”, mettono a disposizione degli utenti una piattaforma online che promuove la Sardegna nella sua totalità, e le attivita locali (strutture turistiche ricettive, guide turistiche, ristoranti, escursioni, esperienze) alle quali è possibile richiedere o prenotare direttamente i servizi offerti.

Il servizio sopra descritto è accessibile tramite collegamento ai Siti o altri siti web partner del Portale e mediante qualsiasi altro sito web attraverso cui il Sito rende disponibile detto servizio ivi compresa l’applicazione per dispositivi mobili.
Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo (di seguito “Condizioni”) regolano l’accesso e l’utilizzo dei Siti e delle relative applicazioni per dispositivi mobili (di seguito con i termini “Sito” o “Portale” comprenderemo i siti e le applicazioni mobile relative) creati al fine di facilitare la ricerca delle attivita locali in Sardegna.
L’Informativa sulla Privacy ex D.Lgs 196/2003 e successive modifiche, reperibile all’indirizzo https://www.magicasardegna.it/privacy-policy/ è da considerarsi espressamente incorporata nelle Condizioni Generali d’Utilizzo.
L’accesso e/o utilizzo del Sito è totalmente volontario e attribuisce all’utente, sia esso registrato o meno, la responsabilità di conformarsi e di essere contrattualmente e legalmente vincolato alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e alla Privacy Policy.

Utilizzando il Sito l’utente accetta senza riserve le presenti Condizioni, di conseguenza sarà sua cura leggerle attentamente prima di accedere al Sito e utilizzarlo sotto la sua intera responsabilità. Senza la totale adesione alle presenti Condizioni l’utente non ha alcun diritto di consultare, utilizzare o usufruire dei Servizi messi a disposizione dal Sito.

Il Sito si riserva il diritto di modificare senza preavviso il contenuto delle Condizioni Generali di Utilizzo: pertanto si consiglia agli utenti di leggere queste condizioni ogni volta che accedono e utilizzano il Sito. L’utente può, in qualsiasi momento, accedere, stampare, scaricare e salvare le Condizioni. Tali condizioni sono costantemente accessibili sul sito web attraverso il link https://www.magicasardegna.it/termini-e-condizioni/.
L’utente deve fare uso diligente dei servizi sul Sito, d’accordo con la legge e le presenti Condizioni, oltre a mantenere il rispetto per gli altri utenti.
È vietato utilizzare questo Sito per scopi diversi da quello originale.

Definizioni

UTENTE: l’utente viaggiatore e l’utente inserzionista che utilizzano il Sito e le sue applicazioni per dispositivi mobili.

VIAGGIATORE o TURISTA: utente in cerca di un’attivita e consigli utili in Sardegna.

INSERZIONISTA o PROPRIETARIO o GESTORE: utenti privati o utenti professionisti che pubblicizzano strutture turistiche ricettive o attivita di altro tipo.

TITOLARE: Rubina Loi

UTENTI PROFESSIONISTI: intermediari, tour operator, figure trasversali del settore turistico e/o immobiliare come agenzie turistiche, agenzie di viaggio, property manager e altre figure simili.

SITO o PORTALE: termine utilizzato nelle presenti Condizioni che contempla i Siti del Network nella loro generalità o un singolo sito del network in particolare e le relative applicazioni per dispositivi mobili.

CONDIZIONI: termine che comprende le Condizioni Generali di Utilizzo e la Privacy Policy.

REGISTRAZIONE: creazione di un account personale.

ATTIVITA’ O ATTIVITA’ LOCALE: utilizzando questo termine intendiamo tutte le attivita che formano l’oggetto dell’offerta del Sito.

SITI PARTNER: siti con i quali Rubina Loi ha concluso un accordo di distribuzione.

  1. Servizi offerti agli utenti

1.1 Il Sito consente agli inserzionisti di pubblicizzare una o più attivita e ai viaggiatori di prenotarle direttamente o di richiedere informazioni relative al prezzo e alla disponibilità. Il sito rappresenta un luogo di interazione tra inserzionisti e viaggiatori, con lo scopo di facilitare il contatto tra le attivita locali e i viaggiatori.
Dal momento in cui Rubina Loi non è parte di alcun contratto di affitto o altro accordo tra viaggiatore e inserzionista, il sito non media nei casi di insorgenza di controversie tra le parti.

1.2 Agli utenti inserzionisti (proprietari o gestori) registrati su questo sito offriamo i seguenti servizi:

  • la possibilità di inserire e pubblicare annunci di attivita di vario tipo sul Sito e sui Siti partners;
  • una piattaforma web dove è possibile vedere lo stato delle proprie inserzioni;
  • comunicazioni informative da parte del Titolare via e-mail, via sms o altri canali come Whatsapp, Telegram o Facebook Messenger concernenti questo settore e altri settori di possibile interesse.
  • Il Titolare si riserva la possibilità di fornire agli utenti viaggiatori solo i dati e/o le informazioni fornite dall’utente inserzionista quando ciò si riveli necessario per la realizzazione del servizio, sempre fatto in accordo con la normativa vigente.

1.3 Agli utenti viaggiatori registrati su questo sito, offriamo i seguenti servizi:

  • la possibilità di ricercare un’attivita in Sardegna attraverso la consultazione degli annunci pubblicati sul Sito. La ricerca della struttura viene effettuata autonomamente dall’utente viaggiatore. Il Titolare non ha l’obbligo di sostituirsi o di supportare il viaggiatore nella fase di ricerca dell’alloggio;
  • la possibilità di comunicare via email, via telefono, attraverso il sistema di messaggistica interna, con gli inserzionisti che pubblicizzano la loro attivita sul sito;
    la possibilità di pubblicare, tramite recensioni, le opinioni riguardanti la propria esperienza;
  • le comunicazioni informative e promozionali da parte del Titolare, via e-mail, via sms o altri canali come Whatsapp o Facebook Messenger concernenti questo settore e altri settori di possibile interesse.

Il Titolare si riserva la possibilità di fornire agli utenti inserzionisti solo i dati e/o le informazioni fornite dall’utente viaggiatore quando ciò si riveli necessario per realizzare il servizio, sempre fatto in accordo con la normativa vigente.

  1. La registrazione

2.1 Alcune sezioni del Sito prevedono l’accesso limitato ai soli utenti registrati, attraverso l’inserimento di un nome utente e una password. Gli utenti che non sono registrati possono visitare le parti pubbliche del sito, ma non devono mai tentare di entrare nelle parti del sito che sono limitate, a meno che non siano stati autorizzati attraverso l’assegnazione di un nome utente e una password.

2.2 Per motivi di sicurezza, tutti gli utenti che utilizzano i servizi offerti dal Sito, a parte la semplice effettuazione di una ricerca di informazioni, devono completare la registrazione sul Portale.

2.3 La registrazione è effettuata secondo le procedure espressamente indicate nelle istruzioni di servizio. Un utente non registrato che completa e invia una richiesta di informazioni tramite il form di contatto del Sito, acconsente alla registrazione e al salvataggio da parte del Sito dei dati da lui inseriti.

2.4 L’utente si impegna a gestire e utilizzare i dati personali dell’interessato, conformemente a quanto stabilito dalle Condizioni.

2.5 L’utente si impegna ad accedere ai dati della parte interessata solo con fini legittimi ed espliciti, in conformità con quanto fissato dalle presenti Condizioni. L’utente dichiara che l’utilizzo dei servizi, nonché il caricamento di contenuti, loghi, foto o qualsiasi materiale inserito nel Sito, non sono connessi ad attivita illegali e non danneggiano l’immagine del Titolare né di terzi.

2.6 Inserendo i propri dati nel Portale, l’utente dà il proprio consenso alla pubblicazione del proprio nome, delle foto e di tutte le informazioni inserite sul Sito. I dati inseriti attraverso la procedura di registrazione potranno essere utilizzati dal Titolare in ossequio alla Privacy Policy di cui l’utente dichiara di aver preso attenta visione e dato il proprio consenso nei termini di legge. L’utente inserzionista acconsente anche all’utilizzo di foto e testi presenti sul proprio sito web o sugli account social della propria Attività, qualora servissero al Titolare per arricchire la scheda dell’Attività sul Sito. Infatti, qualora la scheda dell’Attività dovesse risultare troppo povera di informazioni, il Titolare, nell’interesse dell’Utente Inserzionista, potrebbe completarla utilizzando foto, testi e video pubblici presenti sul sito web dell’Attività, sulle pagine social dell’Attività o su altri portali in cui l’Attività è inserita, nei limiti e nel rispetto di eventuali chiare segnalazioni di copyright.

2.7 L’account è personale, intestato a persona fisica o giuridica e può essere utilizzato esclusivamente dall’iscritto.

2.8 Ogni utente ha diritto all’attivazione di un’unica registrazione sul Sito. È espressamente vietato per lo stesso utente avere più di una registrazione. In egual modo non sono ammesse quelle azioni che mirano ad aggirare questa regola come effettuare ulteriori registrazioni utilizzando i dati personali di altre persone fisiche o giuridiche. Il Titolare si riserva il diritto di investigare sulla veridicità dei dati inseriti dall’utente e qualora vengano rilevate irregolarità, ha il diritto di sospendere e/o disattivare gli account o annunci che risultino in qualche modo collegati ad altri account o annunci.

2.9 Tutte le informazioni fornite dall’utente attraverso la registrazione e durante l’utilizzo del Servizio devono essere veritiere e precise. Ai fini della presente, l’utente deve garantire l’autenticità e veridicità di tutti i dati inseriti durante la compilazione dei moduli necessari per la registrazione e la sottoscrizione dei Servizi del Titolare.
Allo stesso modo, è di competenza dell’utente mantenere le proprie informazioni di contatto aggiornate e veritiere. In ogni caso l’Utente sarà il solo responsabile di tutte le informazioni inserite non autentiche che pregiudichino il Titolare o terzi.

2.10 Username e password necessarie per accedere al proprio account sul Sito, sono personali e non trasferibili ed è fatto divieto di cedere i dati di accesso a terzi. L’utente ha la responsabilità per l’uso della password, questa deve essere conforme ai termini del Titolare.
Nel caso in cui l’utente venga a conoscenza o abbia il sospetto che la sua password è conosciuta da parte di terzi, deve cambiarla utilizzando l’apposito modulo. Sarà cura dell’utente non fornire i dati personali a qualsiasi persona o società diversi da quelli specificamente autorizzati dalle presenti Condizioni.

2.11 Il Titolare detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui suddetti contenuti.

Gli Utenti non sono autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo del Servizio.

In particolare, ma senza esclusioni, è fatto divieto agli Utenti di copiare, scaricare, condividere oltre i limiti sotto specificati, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sottolicenze, trasformare, trasferire/alienare a terze parti o creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile su www.magicasardegna.it/, di permettere a terze parti di intraprendere tali attivita tramite il proprio account Utente o dispositivo, anche a propria insaputa.

Ove espressamente indicato su www.magicasardegna.it/, l’Utente è autorizzato a scaricare, copiare e/o condividere determinati contenuti disponibili su www.magicasardegna.it/ esclusivamente per scopi personali e non commerciali ed a condizione che sia osservata l’attribuzione della paternità dell’opera nonché l’indicazione di ogni altra circostanza rilevante richiesta dal Titolare.

Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore.
L’utente deve rispettare le leggi e i diritti di terzi nell’utilizzare i contenuti e i servizi del sito. Inoltre è fatto divieto di riprodurre, distribuire, trasmettere, adattare o modificare i contenuti (testi, disegni, file audio grafici, informazioni, dati, archivi e/o immagini, loghi, ecc.) e altri elementi di questo Sito, ad eccezione di previa autorizzazione scritta del proprietario legale o nei casi consentiti dalla legge. L’utente è responsabile per l’uso illecito dei dati. In virtù di questa clausola, qualsiasi azione che non rispetti le presenti Condizioni e/o eseguita con scopi diversi da quello del presente contratto è considerata illegale.

2.12 Qualora lo ritenga indispensabile, il Titolare si riserva legalmente il diritto di negare l’accesso, in qualsiasi momento e senza preavviso, agli utenti che violino queste Condizioni.

2.13 Registrandosi, l’utente è a conoscenza e acconsente alla ricezione delle comunicazioni aziendali (notifiche di servizio, sconti, reminder, promemoria, promozioni dedicate agli iscritti o altre tipologie di avvisi) via email, sms, Whatsapp, Telegran o Facebook Messenger ai recapiti inseriti dall’utente medesimo.

  1. Inserzioni e Condizioni
    3.1 Per pubblicare un’inserzione è necessario essere correttamente registrati sul Sito.

3.2 La pubblicazione di un’inserzione richiede degli standard qualitativi minimi e, per questo motivo, tutti gli annunci e i contenuti di questi sono soggetti ad approvazione preventiva alla pubblicazione nel portale.
Le immagini, la posizione geografica, l’e-mail, il numero di telefono e altri dettagli dell’annuncio saranno sottoposti al processo di approvazione effettuato dall’ufficio qualità del Titolare che si riserva il diritto di non pubblicare annunci non conformi agli standard qualitativi minimi richiesti.
Il Titolare si riserva il diritto di rifiutare un’inserzione, cancellare parzialmente o completamente le informazioni contenute nell’annuncio, qualora venisse considerato non debitamente compilato, duplicato o non soddisfi i requisiti di qualità richiesti.

3.3 L’inserzionista accetta di fornire, qualora venga richiesto dal Titolare, una prova di identificazione personale e una prova di proprietà dell’Attività che si vuole pubblicizzare. Il Titolare si riserva la facoltà di richiedere tali documenti in qualsiasi momento, anche successivo alla pubblicazione dell’annuncio. Il rifiuto da parte degli inserzionisti di presentare tali prove, qualora richieste, determina il diritto da parte del Titolare di sospendere o cancellare l’annuncio e di rimborsare la quota parte del canone annuale di cui l’Inserzionista non ha usufruito.

3.4 L’inserzionista è l’unico responsabile degli annunci e delle informazioni inserite nel proprio annuncio. Ogni proprietario dichiara che tutte le informazioni fornite al Titolare e ai turisti/viaggiatori, in particolar modo quelle relative a localizzazione dell’alloggio, prezzi, disponibilità del calendario, servizi offerti e caratteristiche dell’alloggio, sono veritiere e aggiornate durante tutto il periodo di pubblicazione dell’annuncio sul sito. Qualora sorga una qualsiasi controversia tra inserzionista e viaggiatore causata di una mancanza di accortezza da parte dell’inserzionista, quest’ultimo sarà ritenuto l’unico responsabile di nei confronti del turista/viaggiatore. Sarà cura dell’utente mantenere costantemente aggiornati tali dati.
Il Titolare non garantisce l’accuratezza o l’aggiornamento dei testi, dei contenuti, delle foto, dei commenti inseriti, dell’ubicazione delle Strutture, delle recensioni, dell’idoneità delle informazioni attinenti a prezzo e disponibilità, pubblicati sul Sito. Gli utenti sono gli unici responsabili dell’accuratezza delle informazioni riguardanti gli immobili, pubblicate nel Sito.

3.5 L’inserzionista dichiara di pubblicare nel proprio annuncio solamente foto, video e testi originali. Dichiara altresì di non fare uso di immagini o video di cui non possiede il consenso legale, che violino la legge sulla tutela dei dati personali, diritti di proprietà intellettuale o qualsiasi altro diritto di terzi. In caso di violazione di tali condizioni si assumerà la piena responsabilità in merito. L’inserzionista conferisce al Titolare una licenza d’uso, non esclusiva e cedibile a terzi, per l’utilizzo delle fotografie, video e testi pubblicati nell’annuncio per fini commerciali o promozionali.

3.6 Le inserzioni pubblicate sul Sito devono avere la caratteristica dell’esclusività, essere quindi uniche e differenti da altre inserzioni presenti sul Sito o su altri siti esterni al Network.

3.7 Il Titolare si riserva il diritto di divulgare in qualsiasi momento le informazioni inserite dagli utenti nel Sito nella misura consentita dal diritto di riferimento per il rispetto di leggi e normative.

3.8 Il Titolare non si assume alcuna responsabilità in relazione all’idoneità dell’alloggio ed alla sua conformità alle leggi, norme e regolamenti vigenti, anche fiscali.

3.9 Il Titolare si riserva il diritto di sospendere e/o eliminare gli annunci in qualsiasi momento e senza preavviso all’utente, qualora le inserzioni violino le presenti Condizioni, qualora vengano considerate potenzialmente dannose per il Sito o per terzi o quando non corrispondano ai requisiti richiesti dal Titolare.

3.10 L’Inserzionista riconosce che il sistema di posta elettronica funziona secondo la modalità “best effort” e nessuna garanzia può essere data che una eventuale email di prenotazione o di contatto possa raggiungere la casella di posta elettronica del Gestore. È compito e responsabilità del Gestore controllare frequentemente la propria sezione “Richieste” e “Prenotazioni” dell’area riservata per verificare la ricezione di nuove richieste e prenotazioni.

4.Pubblicare un Inserzione

4.1 Nel caso in cui l’Inserzionista decidesse di interrompere la pubblicazione, prima della data di scadenza naturale del contratto, non è prevista la possibilità per l’inserzionista di richiedere il rimborso della somma erogata al momento della sottoscrizione del contratto. In caso di sospensione dell’annuncio da parte dell’inserzionista e di successiva riattivazione, la durata del contratto non subirà modifiche. Non è prevista quindi la possibilità di prolungare la durata del pacchetto con il fine di recuperare il periodo di sospensione dello stesso.
Il Titolare si riserva l’insindacabile prerogativa di non pubblicare gli annunci, qualora non siano conformi ai criteri di qualità fissati dal sito.
L’Utente inserzionista ha la facoltà di recedere dal contratto mediante lettera raccomandata a.r. da inviare presso Rubina Loi, Via Riccardo Dalla Vedova, 31 – Roma (RM) Italia da inviarsi entro 30 giorni della scadenza contrattuale.
In ogni altro caso di recesso da parte dell’utente inserzionista, prima della data di scadenza, nessun importo verrà rimborsato dal Titolare.

4.2 L’inserzionista può utilizzare iCal, un formato di file che consente agli utenti di creare e condividere calendari elettronici, per sincronizzare i calendari del sito con quelli di altri siti o piattaforme. Il sito permette al proprietario di importare e/o esportare i calendari. L’inserzionista che utilizza questo servizio è a conoscenza che alcuni portali permettono la sincronizzazione bidirezionale, altri solo unilaterale, quindi sarà cura del proprietario assicurarsi in merito alle condizioni di sincronizzazione di ogni portale prima di procedere con la sincronizzazione.
Il proprietario che utilizza questo servizio comprende e accetta che iCal è uno strumento che facilita l’aggiornamento del calendario e la gestione delle prenotazioni, ma non è affidabile al 100% e può essere soggetto a problemi che sono al di fuori del controllo del Titolare. A questo proposito il Titolare non sarà da ritenersi responsabile in caso di mancata sincronizzazione delle date nel calendario. Sarà infatti cura del proprietario assicurarsi che l’aggiornamento avvenga in maniera corretta.

4.3 Dato che l’inserzionista è l’unico responsabile delle informazioni inserite nella propria scheda pubblica, lo stesso si impegna a mantenere sempre aggiornati i prezzi mostrati nel suo annuncio e per tutto il tempo di pubblicazione, sopperendo in tal modo ad eventuali incorrettezze/incongruenze derivanti da suoi errori o da errori generati da bugs del portale o software di terze parti (per esempio channel manager).
Nel caso in cui sorga una qualche controversia con un viaggiatore il Gestore sarà l’unico responsabile nei confronti dell’ospite.

4.4 La gestione dell’annullamento o della cancellazione di una prenotazione avviene tramite accordi tra le due parti. L’eventuale restituzione della caparra o il pagamento di penali avverrà secondo quanto stabilito in fase di prenotazione tra i due contraenti. Dal momento in cui il Titolare non è parte nell’accordo tra turista/viaggiatore e inserzionista, il sito non media nei casi di insorgenza di controversie tra le parti.

5. Azioni Vietate all’Utente

Sui Siti non è consentito:

  • imporre termini o condizioni differenti sulla base dell’etnia, del colore della pelle,, della provenienza geografica, della religione, dell’orientamento sessuale, dell’identità di genere o dello stato civile;
  • rifiutare un ospite sulla base dell’etnia, del colore della pelle, della provenienza geografica, della religione, dell’orientamento sessuale, dell’identità di genere e/o dello stato civile;
  • pubblicare offerte o fare affermazioni che scoraggino o indichino una preferenza a favore o contro un ospite sulla base del colore della pelle, dell’etnia, della provenienza geografica, della religione, dell’orientamento sessuale, dell’identità di genere o dello stato civile;
  • inserire commenti offensivi o diffamatori rivolti ad altri utenti, persone o società o utilizzare termini o linguaggi inappropriati. Il Sito si riserva la facoltà di decidere qualora un’azione venga considerata tale e agire di conseguenza, sospendendo l’utente o ricorrendo ad altre eventuali misure di sicurezza;
  • inserire informazioni non veritiere e/o non autentiche sia nella fase di compilazione dei moduli necessari per la sottoscrizione al servizio, sia riguardo i dettagli delle Strutture pubblicizzate e le informazioni di fatturazione. Allo stesso modo, l’utente è responsabile dell’aggiornamento costante delle informazioni inserite nel Portale. In ogni caso, l’utente sarà l’unico responsabile di eventuali informazioni fornite qualora risultino false o imprecise e dei danni che queste stesse informazioni possono causare a Studio Scivoletto S.r.l. o ai suoi utenti;
  • inserire, pubblicizzare, offrire o distribuire contenuti pornografici o che disturbano gli altri utenti (in particolare attraverso lo spam);
  • inserire, pubblicizzare, offrire o distribuire prodotti, servizi o contenuti protetti dalla legge come copyrights, marchi, modelli di utilità o modelli estetici senza aver diritto ad essi o atti a promuovere azioni nei confronti della libera concorrenza, comprese quelle volte a catturare clienti (come i sistemi di rete);
  • usare software o script in relazione con l’utilizzo di questo sito web;
  • bloccare, sovrascrivere, modificare o copiare, a meno che non sia necessario per il corretto uso dei servizi web. Ad esempio, l’uso di tecnologie di ricerca come ‘Robot / Crawler’ non è necessario per il corretto uso dei servizi del sito web, quindi è espressamente vietata;
  • riprodurre sul Sito contenuti pubblici o di altri utenti, senza previa autorizzazione;
  • richiedere ai viaggiatori di inviare contanti per posta, utilizzare servizi di trasferimento immediato di denaro come Western Union o MoneyGram, per il pagamento totale o parziale delle transazioni di affitto degli immobili. La violazione di questa condizione o l’uso di altri metodi di pagamento inaccettabili che possono essere saltuariamente pubblicati sul Sito possono determinare la rimozione immediata dal Sito dell’inserzione non conforme, senza necessità di previa notifica all’utente, né di rimborso.
  • tutte quelle azioni che potrebbero danneggiare la funzione o le infrastrutture del Titolare.
    I proprietari che andranno a violare le sopracitate condizioni saranno espulsi immediatamente dai Siti. L’utente è consapevole e accetta volontariamente di essere il solo responsabile per l’utilizzo del servizio e per gli eventuali danni che potrebbe arrecare al Sito.

6.Limitazione di responsabilità e manleva

Utenti australiani
Limitazione della responsabilità
Nessuna disposizione di questi Termini esclude, limita o modifica alcuna garanzia, condizione, manleva, diritto o tutela che l’Utente possa avere ai sensi del Competition and Consumer Act 2010 (Cth) o di altre simili legislazioni statali e territoriali e che costituisca un diritto che non può in alcun modo essere escluso, limitato o modificato (diritto non escludibile). Nei limiti massimi consentiti dalla legge, la nostra responsabilità nei confronti dell’Utente, inclusa la responsabilità per la violazione di un diritto non escludibile e ogni altra responsabilità non altrimenti esclusa ai sensi di questi Termini e Condizioni, è limitata, a discrezione del Titolare, ad una nuova fornitura dei servizi o al pagamento del costo per la ripetizione della loro fornitura.

Utenti USA
Esclusione di garanzia
Il Titolare fornisce www.magicasardegna.it/ “così com’è” e secondo disponibilità. L’utilizzo del Servizio è a rischio e pericolo dell’Utente. Nei limiti massimi consentiti dalla legge, il Titolare esclude espressamente le condizioni, pattuizioni e garanzie di qualsiasi tipo – siano esse espresse, implicite, statuarie o di altro tipo, comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali garanzie implicite di commerciabilità, di idoneità per un fine particolare o di non-violazione dei diritti di terzi. Nessuna consulenza o informazione, sia essa orale o scritta, che l’Utente abbia ottenuto dal Titolare o tramite il Servizio creerà garanzie non espressamente previste nel presente documento

Fermo restando quanto sopra, il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti non garantiscono che il contenuto sia accurato, affidabile o corretto; che il Servizio sarà disponibile, in maniera ininterrotta e sicura, in qualsiasi momento o luogo particolare; che eventuali difetti o errori saranno corretti; o che il Servizio sia privo di virus o altri componenti dannosi. Qualsiasi contenuto scaricato o altrimenti ottenuto tramite l’utilizzo del Servizio è scaricato a rischio e pericolo dell’Utente e l’Utente è l’unico responsabile per qualsiasi danno al sistema informatico o al dispositivo mobile o per la perdita di dati risultante da tale operazione o dall’uso del Servizio da parte dell’Utente.

Il Titolare non garantisce, approva, assicura o si assume la responsabilità per nessun prodotto o servizio pubblicizzato o offerto da parti terze attraverso il Servizio né nessun sito web o servizio collegato tramite hyperlink. Inoltre il Titolare non prende parte né in alcun modo monitora nessuna transazione tra Utenti e fornitori terzi di prodotti o servizi.

Il Servizio potrebbe diventare inaccessibile o non funzionare correttamente con il browser, dispositivo e/o sistema operativo dell’Utente. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per nessun danno, sia esso percepito o effettivo, derivante dal contenuto, funzionamento o utilizzo del Servizio.

Leggi federali, alcuni stati e altre giurisdizioni non consentono l’esclusione e la limitazione di determinate garanzie implicite. Le esclusioni di cui sopra potrebbero non applicarsi agli Utenti. Questo Accordo conferisce agli Utenti diritti legali particolari. Gli Utenti potrebbero godere di diritti ulteriori che variano da stato a stato. Le limitazioni ed esclusioni previste da questo Accordo si applicano nei limiti previsti dalla legge.

Limitazione della responsabilità
Nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, in nessun caso il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti potranno essere ritenuti responsabili per

qualsiasi danno indiretto, intenzionale, collaterale, particolare, consequenziale o esemplare, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, danni derivanti dalla perdita di profitti, di avviamento, d’uso, di dati o altre perdite immateriali, derivanti da o relativi all’uso, o all’impossibilità di usare il Servizio; e
qualsiasi danno, perdita o lesione risultante da hackeraggio, manomissione o da altro acceso o uso non autorizzato del Servizio o dell’account Utente o delle informazioni in esso contenute;
qualsiasi errore, mancanza o imprecisione nei contenuti;
lesioni personali o danni materiali, di qualsiasi natura, derivanti dall’accesso o dall’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente;
qualsiasi acceso non autorizzato ai server di sicurezza del Titolare e/o a qualsivoglia informazione personale ivi memorizzata
qualsiasi interruzione o cessazione delle trasmissioni da o verso il Servizio;
qualsiasi bug, virus, trojan o simili che possono essere trasmessi al o tramite il Servizio;
qualsiasi errore o omissione in qualsiasi contenuto o per qualsiasi perdita o danno subiti a seguito dell’uso di qualsiasi contenuto pubblicato, inviato via email, trasmesso o altrimenti reso disponibile attraverso il Servizio; e/o
la condotta diffamatoria, offensiva o illegale di qualsiasi Utente o di terzi. In nessun caso il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi richiesta di risarcimento, procedimento, responsabilità, obbligo, danno, perdita o costo per un importo superiore a quello pagato dall’Utente al Titolare nel corso dei 12 mesi precedenti, o per il periodo di durata di questo Accordo tra il Titolare e l’Utente, a seconda di quale dei due è più breve.
Questa sezione sulla limitazione di responsabilità si applica nei limiti massimi consentiti dalla legge nella giurisdizione applicabile, indipendentemente dal fatto che la presunta responsabilità derivi da contratto, atto illecito, negligenza, responsabilità oggettiva o da qualsiasi altro fondamento, anche se il Titolare era stato avvisato della possibilità del verificarsi di tale danno. Alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione dei danni collaterali e consequenziali, pertanto le limitazioni o esclusioni di cui sopra potrebbero non applicarsi all’Utente. Questi Termini conferiscono all’Utente diritti legali specifici e l’Utente potrebbe godere di altri diritti che variano da giurisdizione a giurisdizione. Le deroghe, esclusioni o limitazioni di responsabilità previste da questi Termini non si applicano oltre i limiti previsti dalla legge applicabile.

7.Manleva
L’Utente si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti da e contro qualsivoglia rivendicazione o pretesa, danno, obbligazione, perdita, responsabilità, onere o debito e spesa, compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali derivanti da

l’uso o l’accesso al Servizio da parte dell’Utente, compresi gli eventuali dati o contenuti trasmessi o ricevuti dall’Utente;
la violazione di questi Termini da parte dell’Utente, comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali violazioni da parte dell’Utente di qualsivoglia dichiarazione o garanzia prevista da questi Termini;
la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi diritto di terzi, compreso, ma non limitato a, qualsiasi diritto relativo alla privacy o alla proprietà intellettuale;
la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi legge, norma o regolamento vigente qualsiasi contenuto inviato dall’account dell’Utente, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni fuorvianti, false o imprecise e compreso anche il caso in cui l’accesso venga effettuato da terzi con username e password personali dell’Utente o altre misure di sicurezza, se presenti;
la condotta dolosa dell’Utente; o la violazione di qualsivoglia disposizione legale da parte dell’Utente o dei suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti, nei limiti consentiti dalla legge applicabile
Disposizioni comuni
Nessuna rinuncia implicita
Il mancato esercizio di diritti di legge o pretese derivanti da questi Termini da parte del Titolare non costituisce rinuncia agli stessi. Nessuna rinuncia può essere considerata definitiva in relazione ad uno specifico diritto o a qualsiasi altro diritto.

8. Interruzione del Servizio
Per garantire il miglior livello di servizio possibile, il Titolare si riserva di interrompere il Servizio per finalità di manutenzione, aggiornamenti di sistema o per qualsiasi altra modifica, dandone idonea notizia agli Utenti.

Nei limiti di legge, il Titolare si riserva di sospendere o terminare completamente il Servizio. In caso di terminazione del Servizio, il Titolare si adopererà affinchè gli Utenti possano estrarre i propri Dati Personali e le informazioni secondo le disposizioni di legge.

Inoltre, il Servizio potrebbe non essere disponibile per cause che si sottraggono al ragionevole controllo del Titolare, quali cause di forza maggiore (p. es. scioperi, malfunzionamenti infrastrutturali, blackout etc.).

9.Rivendita del Servizio
Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare www.magicasardegna.it/ o il Servizio in toto o in parte senza previo consenso scritto del Titolare, espresso direttamente o attraverso un legittimo programma di rivendite.

10.Privacy policy
Le informazioni sul trattamento dei Dati Personali sono contenute nella privacy policy di www.magicasardegna.it/.

11.Proprietà intellettuale
Senza pregiudizio ad alcuna previsione più specifica contenuta nei Termini, i diritti di proprietà intellettuale ed industriale, quali ad esempio diritti d’autore, marchi, brevetti e modelli relativi a www.magicasardegna.it/ sono detenuti in via esclusiva dal Titolare o dai suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.

Tutti i marchi – denominativi o figurativi – ed ogni altro segno distintivo, ditta, marchio di servizio, illustrazione, immagine o logo che appaiono in collegamento con www.magicasardegna.it/ sono e restano di esclusiva proprietà del Titolare o dei suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.

12.Modifiche dei Termini
Il Titolare si riserva il diritto di modificare i Termini in ogni momento. In tal caso, il Titolare darà opportuna notizia delle modifiche agli Utenti.

Le modifiche avranno effetti sul rapporto con l’Utente solo per il futuro.

L’utilizzo continuato del Servizio implica l’accettazione dell’Utente dei Termini aggiornati. Se l’Utente non desidera accettare le modifiche, deve cessare l’utilizzo del Servizio. La mancata accettazione dei Termini aggiornati potrebbe comportare la facoltà di ciascuna parte di recedere dall’Accordo.

La versione precedente applicabile continua a disciplinare il rapporto fino all’accettazione dell’Utente. Tale versione può essere richiesta al Titolare.

Se richiesto dalla legge applicabile, il Titolare specificherà la data entro cui le modifiche ai Termini entreranno in vigore.

13.Cessione del contratto
Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre di, novare o appaltare singoli o tutti i diritti e le obbligazioni secondo questi Termini, avendo riguardo per gli interessi legittimi degli Utenti.

Si applicano le disposizioni relative alla modifica di questi Termini.

L’Utente non è autorizzato a cedere o trasferire i propri diritti e le proprie obbligazioni secondo i Termini senza il consenso scritto del Titolare.

Contatti
Tutte le comunicazioni inerenti all’uso di www.magicasardegna.it/ devono essere inviate ai recapiti indicati in questo documento.

Clausola di salvaguardia
Qualora alcuna delle disposizioni di questi Termini dovesse essere o divenire nulla o inefficace ai sensi della legge applicabile, la nullità o inefficacia di tale disposizione non provoca inefficacia delle restanti previsioni, che permangono pertanto valide ed efficaci.

Utenti europei
Qualora una disposizione di questi Termini dovesse essere o divenire nulla, invalida o inefficace, le parti si adopereranno per individuare in via amichevole una disposizione valida ed efficace sostitutiva di quella nulla, invalida o inefficace.
In caso di mancato accordo nei termini predetti, se permesso o previsto dalla legge applicabile, la disposizione nulla, invalida o inefficace sarà sostituita dalla disciplina legale applicabile.

Fermo restando quanto sopra, la nullità, invalidità o inefficacia di una specifica disposizione di questi Termini non comporta nullità dell’intero Accordo, a meno che le disposizioni nulle, invalidi o inefficaci nel quadro dell’Accordo siano essenziali o di tale importanza, che le parti non avrebbero concluso il contratto se avessero saputo che la disposizione sarebbe stata invalida, ovvero in casi in cui le disposizioni residue comporterebbero un onere eccessivo ed inaccettabile per una delle parti.

Utenti USA
Qualsiasi disposizione invalida o inefficace sarà interpretata ed adattata nei limiti necessari per renderla valida, efficace e conforme alla finalità originaria.
Questi Termini costituiscono l’intero accordo tra Utente e Titolare con riferimento all’oggetto regolato e prevalgono su ogni altra comunicazione, compresi eventuali accordi precedenti, tra le parti in merito all’oggetto regolato.
Questi Termini saranno attuati nella più ampia misura consentita dalla legge.

Legge applicabile
I Termini sono disciplinati dalla legge del luogo in cui è stabilito il Titolare, così come indicato nella relativa sezione di questo documento a prescindere dalle norme di conflitto.

Eccezione per Consumatori Europei
Tuttavia, a prescindere da quanto precede, se l’Utente agisce come Consumatore Europeo ed ha residenza abituale in un paese la cui legge prevede un livello di tutela dei consumatori superiore, prevale tale superiore livello di tutela.

Foro competente
La competenza esclusiva a conoscere qualsiasi controversia derivante da o in collegamento con i Termini spetta al giudice del luogo in cui il Titolare è stabilito, così come indicato nella relativa sezione di questo documento.

Eccezione per Consumatori Europei
Quanto precede non si applica a Utenti che agiscono come Consumatori Europei o Consumatori situati in Svizzera, Norvegia o Islanda.

Il soggetto responsabile di www.magicasardegna.it/ è:

Rubina Loi, Via Riccardo Dalla Vedova 31, 00166 – Roma

P.Iva 15786221000

Indirizzo email del Titolare: infomagicasardegna@gmail.com