Home Escursioni, Tour ed Esperienze in Sardegna

Escursioni, Tour ed Esperienze in Sardegna

Per gli amanti dell’aria aperta allo sport la Sardegna è la meta ideale, e non solo per lo sport nel mare, che sicuramente il più rinomato, ma anche per tante altre attivita.

Tante sono le escursioni e i tour disponibili in Sardegna, a seconda delle preferenze.

Sport al mare, windsurf e kytesurf.

Si possono fare immersioni prendendo contatto con gli enti preposti punto zone famose A questo proposito sono un arcipelago della Maddalena, Capo Testa, l’isola di Tavolara, Capo Caccia nella Nurra.

Per quanto riguarda il windsurf e kitesurf, gli appassionati possono raggiungere la costa occidentale, sempre molto ventilata.

Climbing o Arrampicata Sportiva

Per questo sport ci sono molti luoghi meravigliosi nell’isola come Cala Goloritze, punta giradili, Cala Luna o il golfo di Orosei.

Ma ci si può arrampicare anche il canyon del Su Gorropu, qui potete fare un arrampicata su pareti calcaree.

Trekking

Tra le escursioni in Sardegna è possibile partecipare a dei trekking organizzati da vari operatori soprattutto nelle zone del Gennargentu, il Supramonte, i Sette Fratelli e altre zone popolari nell’isola.

Non essendosi percorsi segnalati ufficialmente nell’isola, è meglio rivolgersi agli operatori autorizzati per partecipare.

Equitazione

Sono presenti numerosi maneggi e . centri agrituristici, che offrono diverse attivita.
Come ad esempio cavalcata in riva al mare, ma anche escursioni nell’entroterra.

Cicloturismo

Per chi ama muoversi in bici non può non provare a percorrere la TranSardinia.

Questa permette di attraversare l’isola da nord a sud offrendo due diversi percorsi punto il percorso è pazza a est da Olbia a Cagliari, il percorso che passa a ovest dell’isola o c’è ad Alghero a Cagliari.

Bird Watching

La Sardegna è una perfetta meta anche per chi ama praticare il birdwatching.
Potrete ammirare degli splendidi fenicotteri rosa  nella Laguna di Molentargius.

Inoltre immaginate che sull’isola sono stati avvistati circa 300 specie di uccelli diversi, sommati tra quelli che sostano, nidificano o transitano.

Luoghi ottimi per l’osservazione di questi splendidi esemplari, sono Oristano, l’isola di San Pietro, lo stagno di Cabras.

Oltre alle escursioni in Sardegna scopri anche le esperienze e i migliori posti per organizzare il tuo soggiorno in questa meravigliosa terra.