Frasi utili per garantire sicurezza al Turista

E’ importante dimostrare al turista che hai adottato strategie adeguate per la sicurezza della tua attivita, prevenendo i contagi da Covid-19.

Qui di seguito troverai una serie di frasi che puoi aggiungere alla tua inserzione, a seconda della tua attivita.

Tour – Esperienze – Escursioni

  • Il rispetto della distanza interpersonale e delle altre misure e disposizioni impartite dalle autorità è facilitato da cartelli informativi e/o delimitazione degli spazi.
  • Mettiamo a disposizione degli ospiti una o più postazioni con gel disinfettante per le mani.
  • Nelle aree comuni, i pavimenti, il mobilio e tutti gli elementi che vengono a contatto ripetuto con gli ospiti (maniglie, pulsantiere…) vengono puliti e sanificati almeno due volte al giorno.
  • Mettiamo a disposizione degli ospiti che ne fanno richiesta mascherine o guanti monouso e disinfettante per superfici (evidenziare se a pagamento)
  • Gli oggetti forniti agli ospiti (biciclette, computer…) vengono sanificati prima di ogni utilizzo
  • Gli addetti alle pulizie sono dotati dei dispositivi di protezione individuale (guanti monouso, mascherina, cuffia e calzature idonee a essere sanificate) secondo necessità
  • Gli addetti sono adeguatamente informati e formati rispetto al comportamento da tenere e alle misure da mettere in atto nel caso in cui una persona presente all’interno della struttura ricettiva presenti febbre e sintomi di infezione respiratoria.

Alloggi- Accoglienza

  • Il rispetto della distanza interpersonale e delle altre misure e disposizioni impartite dalle autorità è facilitato da cartelli informativi e/o delimitazione degli spazi.
  • Mettiamo a disposizione degli ospiti una o più postazioni con gel disinfettante per le mani.
  • Nelle aree comuni, i pavimenti, il mobilio e tutti gli elementi che vengono a contatto ripetuto con gli ospiti (maniglie, pulsantiere…) vengono puliti e sanificati almeno due volte al giorno.
  • Gli alloggi, con le relative chiavi, vengono sanificati, oltre che puliti, prima di accogliere un nuovo ospite
  • Trascorrono almeno 24 ore tra la fine del soggiorno degli ospiti di uno specifico alloggio e l’ingresso degli ospiti successivi.

Alimenti -Bevande

  • I tavoli sono posizionati in modo che gli ospiti siano distanti tra di loro almeno un metro, salvo che per i nuclei familiari o per le persone che condividono lo stesso alloggio.
  • Le tovaglie o i coprimacchia sono sostituiti a ogni cambio di ospite.
  • Gli alimenti vengono somministrati con servizio al tavolo o breakfast box / lunch box.
  • Tutti i piatti, posate e bicchieri vengono lavati e disinfettati in lavastoviglie, compresi quelli non utilizzati, se c’è la possibilità che siano stati toccati dagli ospiti o dal personale.

Domande Frequenti

Altro

Discover

Villasimius e i suoi meravigliosi colori

La cittadina di Villasimius è al sud della Sardegna. Sebbene abbia una popolazione inferiore a...

Bed and Breakfast a Cagliari

Ci sono una serie di opzioni di bed and breakfast a Cagliari entro i...

Bed and Breakfast Sardegna

Molti turisti amano scegliere un Bed and Breakfast in Sardegna per le loro vacanze. Questa...

Dove Alloggiare in Sardegna

ALLOGGI IN SARDEGNA Bed and Breakfast Agriturismi Residence Casa Vacanze Campeggi Affittacamere Senza dubbio le opzioni per alloggiare in Sardegna sono diverse Io,...

Dove Dormire in Sardegna, guida utile

Dove dormire in Sardegna, è la prima domanda che vi si pone per organizzare...

Cosa Vedere a Cagliari, le 10 cose da non...

Ti stai chiedendo cosa vedere a Cagliari? Stai porgrammando il tuo viaggio in Sardegna e...