
E’ importante dimostrare al turista che hai adottato strategie adeguate per la sicurezza della tua attivita, prevenendo i contagi da Covid-19.
Qui di seguito troverai una serie di frasi che puoi aggiungere alla tua inserzione, a seconda della tua attivita.
Tour – Esperienze – Escursioni
- Il rispetto della distanza interpersonale e delle altre misure e disposizioni impartite dalle autorità è facilitato da cartelli informativi e/o delimitazione degli spazi.
- Mettiamo a disposizione degli ospiti una o più postazioni con gel disinfettante per le mani.
- Nelle aree comuni, i pavimenti, il mobilio e tutti gli elementi che vengono a contatto ripetuto con gli ospiti (maniglie, pulsantiere…) vengono puliti e sanificati almeno due volte al giorno.
- Mettiamo a disposizione degli ospiti che ne fanno richiesta mascherine o guanti monouso e disinfettante per superfici (evidenziare se a pagamento)
- Gli oggetti forniti agli ospiti (biciclette, computer…) vengono sanificati prima di ogni utilizzo
- Gli addetti alle pulizie sono dotati dei dispositivi di protezione individuale (guanti monouso, mascherina, cuffia e calzature idonee a essere sanificate) secondo necessità
- Gli addetti sono adeguatamente informati e formati rispetto al comportamento da tenere e alle misure da mettere in atto nel caso in cui una persona presente all’interno della struttura ricettiva presenti febbre e sintomi di infezione respiratoria.
Alloggi- Accoglienza
- Il rispetto della distanza interpersonale e delle altre misure e disposizioni impartite dalle autorità è facilitato da cartelli informativi e/o delimitazione degli spazi.
- Mettiamo a disposizione degli ospiti una o più postazioni con gel disinfettante per le mani.
- Nelle aree comuni, i pavimenti, il mobilio e tutti gli elementi che vengono a contatto ripetuto con gli ospiti (maniglie, pulsantiere…) vengono puliti e sanificati almeno due volte al giorno.
- Gli alloggi, con le relative chiavi, vengono sanificati, oltre che puliti, prima di accogliere un nuovo ospite
- Trascorrono almeno 24 ore tra la fine del soggiorno degli ospiti di uno specifico alloggio e l’ingresso degli ospiti successivi.
Alimenti -Bevande
- I tavoli sono posizionati in modo che gli ospiti siano distanti tra di loro almeno un metro, salvo che per i nuclei familiari o per le persone che condividono lo stesso alloggio.
- Le tovaglie o i coprimacchia sono sostituiti a ogni cambio di ospite.
- Gli alimenti vengono somministrati con servizio al tavolo o breakfast box / lunch box.
- Tutti i piatti, posate e bicchieri vengono lavati e disinfettati in lavastoviglie, compresi quelli non utilizzati, se c’è la possibilità che siano stati toccati dagli ospiti o dal personale.