Unisciti a noi/Accedi

Spiagge Sardegna Nord – Le perle del Nord dell’isola

Spiagge Sardegna Nord – Le perle del Nord dell’isola

Spiagge Sardegna Nord- Da Santa Maria Teresa di Gallura a Stintino

Spiaggia La Licciola

È una spiaggia conosciuta per lo più da locali, è frequentata da chi ama molto la tranquillità. È composta da sabbia fine color oro è circondata da una vegetazione tipica della zona.

Qui il mare di colore azzurro con fondale misto di sabbia e rocce e a riva l’acqua è poco profonda.

È una spiaggia libera accesso e si può raggiungere facilmente con i propri mezzi.
Da Santa Teresa di Gallura in direzione di Palau, lungo la strada SS 133 Dopo circa 8 km bisogna girare a sinistra verso Valle dell’Erica.
Dopo un paio di chilometri dovrete deviare a sinistra e dopo circa un km vi troverete davanti al parcheggio della spiaggia.

O via mare con piccole imbarcazioni private o a noleggio.

Vai avanti per scioprire le altre spiagge Sardegna Nord.

Spiaggia la Marmorata

Spiaggia la Marmorata è una spiaggia attrezzata, grazie al suo fondale è una spiaggia adatta a famiglie con bambini. La sabbia è molto fine e Chiara era circondata dalla vegetazione tipica della zona.
Il mare è di color Turchese e il fondale è prevalentemente Sabbioso punto è una spiaggia ad accesso Libero del comune di Santa Teresa di Gallura.

Si può raggiungere con mezzi privati mezzi pubblici.

Da Santa Teresa di Gallura direzione di Palau lungo la strada SS 133, percorsi circa 5 km si incontrerà il bivio per la Marmorata in cui dovrete girare a sinistra.
Dopo un paio di chilometri circa dovrete girare a un incrocio a destra è ancora dopo circa un chilometro dovrete girare a destra sulla strada che conduce dritti dritti alla spiaggia.

Via mare
È possibile raggiungere questa bellissima spiaggia utilizzando piccole imbarcazioni private o a noleggio.

Spiaggia Rena Bianca

Una meravigliosa spiaggia dominata dalla bella torta torre di longosardo risalente alla fine del XVI secolo, si trova proprio davanti l’abitato di Santa Teresa di Gallura.

È molto amata nei locali e dai turisti, presenta sabbia fine e Chiara Ecco perché è adatta alle famiglie con bambini.

Il mare  è color turchese dal fondale prevalentemente sabbioso.

È una spiaggia ad accesso Libero e si può raggiungere con mezzi privati mezzi pubblici oppure via Mare.

È presente un parcheggio gratuito ma distante dalla spiaggia.

Spiaggia di Santa Reparata

Una delle spiagge preferite dai turisti per i suoi colori.

Una spiaggia attrezzata con spiaggia fine e circondata dalla vegetazione tipica locale.

Da santa Teresa Teresa di Gallura in direzione di Capo Testa, dopo un paio di chilometri per Svoltare a sinistra per il villaggio di Baia Santa Reparata. A questo punto dovrete proseguire in discesa per circa 800 metri prima di svoltare a destra sulla strada che conduce proprio alla spiaggia.

Spiaggia Rena di Ponente

Questa spiaggia si trova tra Santa Teresa di Gallura e Capo Testa punto da Santa Teresa di Gallura in direzione di Capo Testa Dopo circa 3 km si raggiunge proprio la spiaggia che si trova sulla sinistra dell’ istmo che collega la terraferma al promontorio di Capo Testa.

Spiaggia dei Graniti

Sempre da Santa Teresa di Gallura direzione di Capo Testa Dopo circa 4 km si dovrete deviare a destra sulla strada che conduce direttamente su questa spiaggia.

Spiaggia di Cala Spinosa

Ancora la Santa Teresa di Gallura in direzione di Capo Testa Dopo circa 5 km troverete una piazzola di sosta in prossimità del Faro. Da qui dovrete proseguire a piedi, non consentire o scosceso che vi condurrà alla cala sottostante.

Altre spiagge della Sardegna del Nord.

Spiaggia di Cala Francese

Dalla stessa Piazzola di spiaggia di Cala spinosa, dovrete procedere a piedi in direzione del faro di Capo Testa a lungo un sentiero che vi condurrà in una ripida discesa direttamente alla spiaggia

Spiaggia Rena Majori

Da Santa Teresa di Gallura verso Castelsardo lungo la strada SP 90, Dopo circa 8 km dovrete svoltare a destra su una strada sterrata e vi condurrà alla spiaggia. Questq è circondato da una pineta che offre fresco e ombra soprattutto nelle giornate più calde estive.

Spiaggia Rena di Matteu

Ancora tra le spiagge Sardegna Nord, Da Santa Teresa di Gallura in direzione di Castelsardo lungo la strada SP 90, dopo circa 10 km dovrete svoltare a destra dove troverete il cartello su cui si è segnalato la strada sterrata che conduce alla spiaggia.

Spiaggia di Cala Pischina

Da Santa Teresa di Gallura sempre in direzione di Castelsardo lungo la strada SP 90 Dopo circa 12 km dovrete svoltare a destra al bivio segnalato. Qui una strada sterrata vi condurrà alla spiaggia.

Spiaggia La Piana

Da Santa Teresa di Gallura verso Castelsardo lungo la strada SP 90 Dopo circa 15 km dovrete svoltare a destra su una strada sterrata che conduce dopo un paio di chilometri direttamente dalla spiaggia.

Spiaggia Lu Litarroni

Da Santa Teresa di Gallura verso Castelsardo lungo la strada SP 90, percorsi Cerca 17 Km dovrebbe svoltare a destra e Proseguire fino al parcheggio e la spiaggia. Qui potrete proseguire a piedi attraverso una stradina nel bel mezzo della Pineta per un centinaio di metri.

Spiaggia di Vignola

Sullo stesso tratto da Santa Teresa di Gallura in direzione di Castelsardo, Sempre lungo la strada SP 90 percorsi circa 20 km dovrete svoltare a destra al bivio per Vignola mare. Qui dovrebbe proseguire dritti per circa 700 metri fino a raggiungere la località balneare La spiaggia antistante.

Spiaggia di Cala Sarraina

Dovete seguire le indicazioni descritte per la spiaggia di Vignola e percorsi circa 8 km sulla strada SP 90 dal bivio per Vignola Mare dovrete svoltare a destra sulla strada che dopo circa 3 km vi condurrà alla spiaggia.

Spiaggia Li Cossi

Da Santa Teresa di Gallura in direzione di Castelsardo e lungo la strada SP 90, Dopo circa 35 km dovete svoltare a destra al bivio per Costa Paradiso. A questo punto dovrebbe proseguire dritti secondo le indicazioni fino ad arrivare a un ampio piazzale dove dovete lasciare la macchina per continuare a piedi lungo un bellissimo sentiero che vi conduce alla spiaggia.

Spiaggia Tinnari

Sempre sulla strada SP 90 Dopo circa 7 km e mezzo dal bivio per Costa Paradiso dovrete svoltare a destra in direzione Monte tinnari Cala Rossa.
Dopo un chilometro lasciate a sinistra La deviazione per Cala Rossa e proseguite dritto per circa un chilometro e mezzo punto ho parcheggiato l’auto percorrete in discesa un sentiero di circa un chilometro in cui dovrete far girare a destra e raggiungerete la spiaggia.

Spiaggia La Marinedda

Proseguendo in direzione Castelsardo lungo la strada SP 90 Dopo circa 50 km dovete svoltare a destra nel bivio direzione di Terrarossa. Dovrete proseguire per circa 3 km e girare a destra su una strada che conduceva spiaggia poco prima del centro abitato.

Spiaggia Rinaggiu

Superando la deviazione per la marinedda potete Proseguire fino a raggiungere il centro abitato la spiaggia che si estende sulla sinistra nella attrezzato Porticciolo turistico.

Spiaggia Li Junchi

In direzione sempre di Castelsardo lungo la strada SP 90 dopo circa 6 km oltre la deviazione per l’Isola Rossa dovete svoltare a destra del roba dei di mare e proseguire dritti fino a raggiungere la spiaggia.

Queste tra le spiagge della Sardegna del Nord. Ogni costa ha le sue spiagge, tutte perle da visitare.

Post correlati