Home Sardegna Sud Costa Sud Est

Costa Sud Est

0
Costa Sud Est
Costa Sud Est Tramonto in Sardegna

E’ un tratto di costa che si estende da Tortolì a est al Golfo di Cagliari a Sud.

Tortolì

Dal Golfo di Orosei alla costa di Barisardo, si estende la Costa di Tortolì caratterizzata da spiagge con sabbia fine di origine granitica.

Barisardo

La Costa di Barisardo è il tratto di costa che va dalla Costa di Tortolì fino alla Costa di Tertenia. Anche in questo tratto puoi visitare delle bellissime e lunghe spiagge.

Tertenia

Questa costa è compresa tra quella di Barisardo e la Costa di Muravera. E’ meno conosciuta delle altre coste della Sardegna, ma nonostante ciò presenta delle belle spiagge da poter visitare.

Muravera

La Costa di Muravera è la che si estende tra la Costa di Terntenia e la Costa di Costa Rei.

Qui il litorale è sabbioso, ed è un’ottima scelta per chi non ama le spiagge affollate, ma al contrario cerca la tranquillità.

Costa Rei

Costa Rei è la costa che si estende tra la Costa di Muravera e la Costa di Villasimius. Questo tratto di costa è caratterizzato da spiagge di sabbia bianca e fine e mare cristallino. Avrai la possibilità di visitare panorami e spiagge mozzafiato.

Villasimius

La Costa di Villasimius è caratterizzata da un mare unico. Meravigliosa costa della Sardegna famosa per i suoi colori, la sua vegetazione e le sue splendide spiagge.

Questa zona è molto frequentata dai turisti.

Si estende tra Costa Rei e il Golfo di Cagliari.

Golfo di Cagliari

La Costa del Golfo di Cagliari è rocciosa e frastagliata. Si estende dalla Costa di Villasimius alla Costa del Sud.

Questo tratto di costa è molto lungo e comprende la spiaggia del Poetto, ossia la spiaggia frequentata per lo più dalla gente locale.

Ti potrebbe interessare visitare anche i dintorni.