Visita la Sardegna Ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso…
Dove Alloggiare
Mangiare e Bere
Tour / Esperienze
Altro
Nord Est
Nord Ovest
Centro
Ovest
Est
Sud
Cagliari
Carbonia Iglesias
Medio Campidano
Nuoro
Ogliastra
Olbia – Tempio
Oristano
Sassari
Spiagge
Nuraghi
Borghi
Natura
Itinerari
Entroterra
Destinazioni di Tendenza Le migliori destinazioni da visitare nel 2021
Provincia di Cagliari
Provincia Olbia-Tempio
Provincia di Nuoro
Provincia di Sassari
Provincia di Oristano
Attività Preferite Scegli Quella Che Fa Per Te
Organizza la Vacanza Dei Tuoi Sogni Esplora alcuni dei migliori consigli da tutto il mondo dai nostri partner e amici. Scopri alcune delle inserzioni più popolari! Puoi cercare aree di interesse, eventi locali, ristoranti alla moda o semplicemente cose da fare. Determina quale attività locale è meglio per te e scegli il posto migliore. Contatta il proprietario dell’annuncio e prenota un tavolo online per pranzo o cena, o un alloggio, o un’ escursione. Esplora la Magia della Cultura Sarda Scopri le Tradizioni Enogastronomiche Ritrova Te Stesso Scopri il Paradiso Ti stai chiedendo cosa vedere a Cagliari? Stai porgrammando il tuo viaggio in Sardegna e…Trova Posti Interessanti
Scegli Quello Che Preferisci
Fai una Prenotazione
Feste e Sagre
Cibi Tradizionali
Entroterra
Come Arrivare
Consigli dal Blog
Cosa Vedere a Cagliari
Sardegna Centro
Aritzo, Borgo di Altri Tempi
Aritzo è uno dei tipici borghi delle montagne della Sardegna, a quota 800 m.E’ molto famoso…
Oliena, Essenza e Fascino della Barbagia
Oliena, borgo della Barbagia, è adagiato sotto il massiccio calcareo del monte Corrasi, noto anche…
La Sardegna è una regione da vivere tutto l’anno, la natura ha creato opere d’arte naturali scolpite dal vento, ogni mese riserva esperienze uniche:
l’estate per le sue splendide spiagge, ma in autunno e inverno per le sue meravigliose sagre, e per i suoi prodotti culinari.
Il contatto con una natura incontaminata unica nel suo genere vi sorprenderà, con il desiderio di ritornarci.
Molti personaggi celebri sono rimasti colpiti dal mal di Sardegna. Alcuni non sono più andati via come Gigi Riva, Fabrizio De André, per andare nel passato con Garibaldi eroe dei Due Mondi che si trasferì a Caprera.
In Sardegna troverete molti siti archeologici. Vi aspetta un museo a cielo aperto, tra Nuraghi, Pozzi sacri e Tombe dei Giganti, ha una storia millenaria, i periodi storici, fino ai giorni nostri.
Sono i periodi il prenuragico, nuragico, fenicio-punico, Romano, bizantino, giudicale, Aragonese e spagnolo.
Il villaggio nuragico di su Nuraxi che risale all’età nuragica ed è uno dei villaggi più grandi dell’isola si trova nella provincia di Medio Campidano a Barumini, ed è stato riconosciuto dall’unesco nel 1997 patrimonio mondiale dell’umanità.
Nell’isola troveremo sparsi diversi siti nuragici non meno importanti.
Inoltre gli Agriturismi autentici, l’accoglienza del Popolo Sardo é rinomata. Potete trascorrere un soggiorno rilassante in uno dei tanti agriturismi dell’isola spesso circondati da boschi, uliveti, querce, immersi in una natura circondati da Pascoli, dove degustare piatti di salumi, miele, pecorino, gestiti a conduzione familiare.
Cartaginesi, Romani e Aragonesi hanno lasciato la loro impronta sulle città sarde, tra cui Alghero, Cagliari, Oristano, Iglesias, Olbia città storiche, ognuna con la propria bellezza e caratteristica.
Troviamo dei paesi di montagna, nell’entroterra dell’isola dai scenari, incantevoli, con Sapori di altri tempi , paesi abitati da gente che si tramandano fieri, le usanze e i dialetti da generazione in generazione .
Sentieri costieri, perfetti per delle escursioni sia a piedi o in bicicletta, le gole e le baie per le attività all’aperto.
Le isole e le spiagge della Sardegna, offrono dei paesaggi mozzafiato dai colori turchesi al verde smeraldo, dove nuotare o rilassarsi su una spiaggia di sabbia fina e bianchissima, come il parco nazionale dell’arcipelago di La Maddalena, composta di granito, e l’isola dell’Asinara da una ricca fauna selvatica e i suoi asinelli bianchi.